martedì 7 luglio 2009



Luigi's Beta Version





Mi fa un'effetto strano scrivere questo post visto che sono impacciatissimo sembra che non faccio un post da anni :-))) diciamo che con tutto il da fare la mia capa sta altrove!!
Come promesso ho fatto un piccolo video, tutto e' ancora un work in progress visto che mancano le tendine nella parte bassa degli scaffali, qualche specchio, la pianta di pomodori sulla finestra, vari prodotti negli scaffali poi qualche altro piccolo lavoretto e tutto dovrebbe essere apposto anche se tutto non e' mai apposto visto che salta sempre fuori qualche imprevisto :-)))


Come potete vedere dal video il posto e' piccolissimo e devo dire che la cosa e' pure positiva visto che tengo tutto sotto controllo facilmente e poi sembra piu' carino. La gente non fa altro che entrare e uscire e fanno tutti i complimenti per il locale.... mi ringraziano pure per aver aperto a Youghal poverini sempre a magna salsicce in pastella e pesce fritto....
Tra un po' metto una piccola panca fuori di fronte alla finestra, dentro ho dei cuscini sulla finestra e i clienti abituali si siedono per pranzare o bere un caffe' adesso mi sono attrezzato con un piccolo tavolino pieghevole e glielo piazzo davanti quando si siedono.

Adesso un po' di Gossip dovete sapere che proprio di fianco a me' c'e' una Bakery e da quando ho aperto non sono stati molto contenti infatti me ne hanno dette di tutti i colori per fortuna che la maggior parte della gente con cui si son messi a sparlare sono persone che conosco quindi diciamo che per lei la cosa e' stata una cosa controproducente, un girno mi ha mandato il vigile urbano perche' avevo buttato delle lattine di ceci nel bidone fuori e mi voleva far multare tipo 150 spleuri per fortuna mi sono messo a chiaccherare col vigile ed e' finita che lui va' in Italia per delle gare di scherma e allora tra na cosa e l altra non mi ha multato aggiungendo pure di stare attento alla gente gelosa. Come se non bastasse dopo solo due settimane e' arrivato l'Ispettore Sanitario cosa del tutto strana visto che per esperienza vi posso dire che non si fanno mai vedere prima di 2/3 infatti le ho chiesto del perche' della visita e mi ha detto che avevo ricevuto una lamentela, l'Ispettore lo conosco visto che e' quello che si cura della mia zona ed e' una ragazza gentilissima e bellissima :-))) dopo un controllo molto professionale mi ha detto che era impressionata dal mio lavoro e che tutto era apposto...non potete capire che soddisfazione e sollievo :-)))))
Adesso la mia miglior nemica viene a comprarsi i pomodorini semisecchi sott'olio e tenta pure di far conversazione che dire per dimostrarle come un buon vicino si comporta sono sempre gentile e disponibile.

Nella foto ci sono delle melanzane arrosto con concassea di pomodoro, feta e basilico.
Le ho preparate talgiando a meta' le melanzane poi le ho incise al centro e le ho imbottite con aglio, menta, sale e pepe e se vi piace pure delle acciughe poi le ho passate al forno alto sino a quando non si sono arrostite per bene. Una volta pronte guarnite con il pomodoro, la feta, il basilico e un filo di olio d'oliva.

Enjoy......

15 commenti:

  1. Wow, nella botte piccola sta il vino buono, mi verrebbe da dire... Luigi, la classe non è acqua e mi sembra tutto splendido. E' uguale a un negozietto che avevo sotto casa mia. Si vede, en passant, anche il carrettino blu e rosso. Sei un grande. In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  2. Grazie :-)) quasi quasi si potrebbe coniare un nuovo modo di dire del tipo nella bottega piccola c'e' il cibo buono!!
    Il carretto e' il segreto del mio successo :-))) pero' a gran malincuore ho dovuto comprarnee un'altro visto che e' stato messo a dura prova in questo anno e comincia a perdere pezzi, l'altro giorno ho seminato la spesa delle verdure per la via sembrava fosse scoppiata una bomba vegetariana :-))))

    RispondiElimina
  3. grande Luigi è proprio bello sto negozio ti credo che, la gente diventa invidiosa....purtoppo il mondo è pieno di brutta gente!!!! qui bisogna attrezzarsi di corni e aglio contro il malokkio!!!

    Ciao Angela

    RispondiElimina
  4. Bello! bello! c'è pure la piantina di fichi d'India! bello pure il tuo grembiulino a righe! mi piace, è tutto semplice e piacevole, si bada alla sostanza....
    Non badare alla tua vicina, sii sempre gentile che ci guadagni sempre e lei o sarà guadagnata alla tua causa dalla tua gentilezza o rosicherà sempre più e in ogni caso, tu avrai un risultato.... ;-D
    Baaaaaciiiiii
    la vecchia gallina (oggi sono italiana....)

    RispondiElimina
  5. Tutto molto compatto, ed organizzato in modo funzionale per te, accattivante per il cliente. Hai combinato bene degli elementi semplici dando una sensazione di spontaneità e di calore, ed hai completato l'atmosfera del locale e la qualità del messaggio con un paio di tocchi di vera classe: il pentolame vario appeso in vetrina e lo scaffale dei libri in vendita...
    Per deformazione professionale ho l'occhio allenato al rapporto tra arredamento e sensazioni suscitate e (nonostante il filtro del video che non fa esattamente lo stesso effetto rispetto ad entrare veramente nel tuo spazio) la tua è una vera "bottega italiana", che rende perfettamente l'idea della cura e della qualità di un lavoro artigianale fatto con esperienza ed amore. Qui in Italia sono sempre più rare... capisco chi ti ha ringraziato per avergniene aperta una sotto casa!

    RispondiElimina
  6. Luigi!!!!!!!!!
    mi ero persa per strada, scusa il ritardissimissimo... che meraviglia! senti, ma posso venire a fare la spesa da te????
    ovviamente si!
    battute a parte, mi piace il tuo localino piccino picciò, intimo è bello. Italian style in ogni anfratto.
    bravissimo Luigi!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. angela:ogni giorno arriva gente che mi dice che ha sentito parlare bene del mio posto e gira cosi tanta energia positiva che un malocchio farebbe fatica ad attecchire:-)))come si dice la loro invidia e' la mia forza !!!!
    holden:il fico d'india cresce a vista d'occhio me lo sono portato su da Brindisi l'anno scorso era solo un pala e adesso che lo messo vicino alla finestra al calduccio ha preso vita...comunque "La vecchia gallina" ci starebbe bene come nome del tuo blog e dai fanne uno pure tu cosi senza compromessi ogni tanto metti na ricetta :-)))
    acquaviva:grazie mille per la cartolina e' bellissima adesso la stampo me la metto in cornice dentro al negozio e' troppo figa:-)) e' proprio quello che cercavo!!!
    in questo progetto ho messo in opera tutte le cose che ho visto e vissuto negli ultimi 15 anni c'e' dentro di tutto un po della deli che vidi a New York, gli Argentini a Barcellona,Books for Cooks a Londra,la salumeria tipica Italiana, lo stile di Baker&Spice, gli insegnamenti di Giorgio e quelli di tanti altri chef con cui ho lavorato. Il locale e solo 4.5 metri per 4.5 quindi piccolissimo pero ho fatto un gran lavoro tutto e' ha preso forma in maniera naturale molta gente rimane stupefatta visto che gli Irlandesi viaggiano molto quindi ste cose le hanno viste in Spagna,Italia,Francia e America. Sono entusiasta di come vanno le cose tutto questo ha dato un senso a quello che era dentro la mia testa da tempo stavo attraversando un periodo buio nel senso che ok so cucinare e' ho un certo talento pero' poi finiva li nel senso che vabbene ho lavorato per multimilionari, lavoro a fianco di chef stellati, faccio il freelance quando mi pare pero e' come se mi mancava qualcosa.....e' vero quando dicono che gli artisti danno il meglio nei periodi piu' duri :-)) il video non rende giustizia per niente diciamo che vi volevo far vedere giusto l'ambiente e' meglio cosi visto che questa e' la versione Beta :-)) in questi giorni ho preso una macchina da caffe nuova della Krups, un nuovo scaffale cromato, ho messo due sedie e tavolino fuori, dalla finestra ho tolto un cuscino in mezzo e ho messo una cassa di vino in legno da usare come tavolino per appoggiare tazze o piatti e appena posso tolgo l affettatrice e la metto vicino al muro cosi poi sotto la lavagna in fondo faccio un piccolo angolo con due sedie e tavolino dicamo che sto lavorando alla progettazzione visto che lo costruiro io!!! ho provato a mettere le sedie e il tavolo in questi giorni ma una delle sedie copre il frigo e no e' per niente fengsciui!!! I libri non sono in vendita sono alcuni dei miei libri che tengo li e li do in prestito ai clienti se funziona voglio fare un club dove ognuno lascia i dei libri nella biblioteca comune nel negozio cosi da condividerli con gli altri.
    Grazie ancora per la cartolina ti mando un grosso abbraccio dall'Irlanda.
    babs:hey no problem capisco guarda me ci metto giorni a rispondere a un commento :-))) mi farebbe tanto piacere vederti a fa la spesetta a Youghal chissa forse un giorno mi fai na sorpresa ...trovarmi non sara difficile fai come molti dei miei clienti segui il profumo che esce dal mio localino che si fa spazio tra il cinese all'angolo e il fish and chips di fronte. Penso di aver battuto il record per la produzione di polpette ne sto facendo a manetta u ncia fazzu chiu' :-)) Grazie tanto e un big smack dalla Republica Irlandese.

    RispondiElimina
  8. Errata Corridge: la cartolina me la mandata Laura pero per quanto mi riguarda l abbraccio e ancora valido e per non essere da meno lo mando a tutte e due :-))). Non ci sto a capi piu' niente per fortuna ieri mi sono preso una giornata libera ;-)) abbiate pazienza please.....

    RispondiElimina
  9. Ciao Luigi, complimenti per il tuo negozio è davvero delizioso.

    RispondiElimina
  10. Abbiamo perso il cannavazzu...... ;-)
    oldhen

    RispondiElimina
  11. Well done boy! ..E bravo Luigi! Very nice place...piccolo e carinissimo e poi, si sa, i posti around the corner sono i più gettonati!
    All the best
    fulvia da lecce

    RispondiElimina
  12. holden: per farmi perdonare to fatto un posto cosi al volo :-))
    Fulvia: thank you very so much assai propria...e si il corner shop funziona sempre :-)

    RispondiElimina
  13. Luigi ma che fine hai fatto? You've just disappeared....

    RispondiElimina
  14. Ciao Fulvia tra na cosa e n altra non ho piu il tempo di curare il mio carissimo blog, prometto che faccio un post con un po di notizie fresche fresche, qualche pettegolezzo e un sacco di novita :-) saluti e imbuti

    RispondiElimina
  15. Sloty Casino - MapyRO
    Find Casino Sloty near 충주 출장안마 Casino Las Vegas and get directions, reviews and information for 김포 출장마사지 it. 전라남도 출장샵 Sloty 목포 출장마사지 Casino Las Vegas & Hotel Map. Address: 777 Casino Drive, Las Vegas, NV 제천 출장마사지 89109.

    RispondiElimina