venerdì 12 giugno 2009

Work in progress.....




Oggi ho aperto al publico "Luigi's" ed e' stato un successone :)))Piatto forte della giornata muffin con vegetali organici arrosto, spianata calabra e mozzarella, seguito dalla bruschetta e gli strozzapreti al pomodoro, aglio e basilico. Mi sento come un cannavazzu ma felice e sto qui a scrivere invece di guadagnare qualche ora di sonno oramai vivo d'aria e apple juice!!! Avevo promesso delle notizie ed eccole qua, ancora c'e' da fare qualche piccola cosa all interno quindi foto per mo foto niente :))) pero vi faccio vedere la lavagna e la facciata ancora non totalmente allestita.
La mia vicina che manda avanti una bakery/deli (che poi di deli ha niente visto che fa solo il coleslaw, l'insalata di patate, insalata di pollo, stuffing e pate pero fa un pane da paura e dei dolci buonissimi) diciamo che sta rosicando come una matta visto che era lei ad avere il monopolio sulla strada...io me ne fotto e vado avanti per la mia strada :)) oggi e' entrata una signora che voleva il coleslaw ho capito subito che era un anima persa e cosi lo riportata sulla retta via infatti e uscita con una bruschetta al pomodoro, la bulgur salad e il tatziki ;)

Adesso devo proprio andare visto che domani c'e' il secondo round.............




La Blackboard con i prodotti freschi e il menu del giorno.
Menu del giorno....con tanti errori...




Posizione ultrastrategica.. in pieno centro di fronte alla Bank of Ireland e il Post Office.


Adesso vicino alla finestra c'e' il lavandino.


La vetrina sulla strada e la porta principale.

15 commenti:

  1. il coleslaw... l'ho chiamato 'colza' per 15 giorni la prima volta in Irlanda.. forse era perché non è che fosse proprio leggero e facile da digerire!
    la prima volta l'ho amata, la seconda l'ho studiata, la terza l'ho tolta dal panino!
    UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO PER LUIGI'S!

    RispondiElimina
  2. Ma complimenti! Passo di qua dopo una vita e trovo questa splendida novità! Hai pure la spinata calabra. Il logo mi piace da morire... E in bocca al lupo. ;-)

    RispondiElimina
  3. e bravo luigi! Fagliele conoscere tu a 'sti irlandesi le vere delizie. IBAL, cioè in bocca al lupo e ICAB. L'altro!!!!!!!!!!!iomilanese-laura

    RispondiElimina
  4. Mio cannavazzu carissimo! sono molto molto contenta di quello che vedo. Ti auguro che il tuo "bucolino" for anime perse prosperi e che ne vengano sempre di più e che escano da lì rifocillate bene e con qualcosa sotto il braccio. Non mi sembra di chiedere troppo, no?
    Augurissimi!!
    Baaaaaaciiiiii, oldhen

    RispondiElimina
  5. Si lavora, eh? e anche sodo, scommetto... noi qui aspettiamo notizie fresche sulla vicina rosicante e le anime perse, ma sappiamo aspettare. Ogni tanto, diciamo 2/3 volte al giorno, passiamo di qua a vedere se c'è qualche progress e poi passiamo oltre. Prima o poi ci sarà un aggiornamento, we hope...
    Baaaciii cannavazzu ;-D

    RispondiElimina
  6. Ecchime scusate se non ho risposto prontamente ma sono pieno di lavoro :))) ho appena finito di sfornare un rustico con ricotta e spinaci organici(cresciuti da un amico) uno spezzatino di pollo ai peperoni due frittate con zucchine e basilico piu una lasagna con pomodorini di collina e melanzane e una tarte con pesche e black treacle.
    Adesso cucino tutto a casa visto che facendo domanda si puo ottenere una licenza per preparare piatti in casa io ho una cucina enorme e con un paio di piccoli accorgimenti tipo mettere un lavandino solo per le mani e un lavandino in acciaio posso preparare piatti e portarli a lavoro con il mio bici carretto visto che abito a due passi dal negozio. il profitto sui piatti e' incredibile e vendo tutto quello che cucino ogni giorno.
    quello che rimane lo do agli amici che passano o agli ultimi clienti cosi lo provano e di sicuro ritornano:)))
    ieri ho aperto per vedere se veniva gente e si e lavorato avvolte sembra un bar visto che servo gli espressi nella tazzina a chi chiede caffe e poi chiedo sempre ai clienti che fanno spesa se gli posso offrire un espresso. c e chi dice che ho scatenato la food revolution e c'e' chi mi vorrebbe a miglia di distanza visto che adesso sono il new kid on the block :)))ho gia una ragazza che mi aiuta a servire e al pomeriggio la lascio sola e vado a casa a cucinare chiudo verso 7/8 perche c e sempre gente che gira all ultimo momento e apro alle 9/10 apro anche la domenica dalle 12 alle 4 visto che in paese e' tutto chiuso !!!
    sono aperto da cinque giorni e ho scatenato un putiferio l insegna l ho messa solo mercoledi scorso quindi e come se fossi apparso li all improvviso. Il locale e piccolo 4.5 m x 4.5 m ho una frigo espositore e un bancone fatto da me bianco tutto piastrellato con il top in legno scuro sulla finestra ho messo dei cuscini cosi si siedono ad aspettare o bevono un caffe. ho gia i fissi che vengono a prendere l espresso o quello della piadina rucola, crudo, pomodoro, basilico e mozzarella. devo ancora rifinire gli scaffali, devo coprire la parte bassa con delle tende cosi lo uso per tenere la merce in piu manca il frigo delle bevande che me lo danno aggratis con la coca cola poi prendo un po di roba da loro e ci metto anche cose italiane tipo chinotto, lemonsoda, cedrata....sono veramente soddisfatto perche i prodotti che ho scelto la gente li compra tutti dai salumi, al caffe, pasta, farina ho messo poche cose per il momento per testare il terreno adesso vorrei fare del tonno sott olio e metterlo tra gli scaffali oppure delle marmellate.
    il party di apertura ufficiale si terra' tra un paio di settimane e lo faccio a casa mia magari in terrazza con un barbecue e canape cosi faccio vedere anche la cucina dove preparo le cose, tutta publicita :))))
    appena posso faccio un video a porte chiuse cosi vi faccio dare una sbirciatina :)))

    a presto

    luigi

    RispondiElimina
  7. 'Aspita.... a passare di là.... verso orario di chiusura, ovviamente... ma mi viene un giro un pò lungo... Bene! sono molto contenta! aspettiamo le foto o il video così partecipiamo pure noi ;-DD
    B-A-C-I

    RispondiElimina
  8. LUIGIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
    ma diavolo di un ragazzo! mi sono persa il grande evento!!!! accidenti............
    ma che bello, eccome mai nessuna news in corso d'opera???? vado a leggermi il post bene bene e i commenti.
    in bocca al lupo!!!!!
    un abbraccio
    babs

    RispondiElimina
  9. ok, letto tutto.... sono commossa, felice, stra contenta per te!
    quando vuoi una socia con patentino di pasticcera italiana e risottara milanese doc, sai dove chiamare!!!
    ora capisco perchè non ti ho visto alla virtuale inaugurazione del sito di babs e del restyling del blog! eri occupatissimo!!!!!
    ciao luigi's
    vai così!

    RispondiElimina
  10. ... ora urge INDIRIZZO ESATTO, perchè mica possiamo lasciarti lì solo soletto! Prima o poi ci organizziamo un Luigi Tour e ti veniamo a trovare... e ad assaggiare in massa!
    Hai fatto un passo coraggioso ed importante, bravo davvero!

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia! Super progetto e realizzato in modo perfetto :-) viene voglia di varcare la soglia e assaggiare un po' di tutto ... slurp! e soprattutto buon lavoro!!!

    RispondiElimina
  12. Scusate se ci ho messo un po a ripondere ma sto sempre a fare cose quindi ciccia internet :)))

    Holden:Quando vuoi la porta e' sempre aperta ;-)
    Barbara: tutto e' successo cosi velocemente che non ho avuto e tutt ora non ho tempo materiale per curare i miei interessi quand ho un po di tempo libero mi rilasso sul mio divano :-) ho visto il nuovo sito complimentissimissimi...
    Acquaviva:Luigi's 131 North Main Street Youghal Co.Cork Ireland :-) grazie mille per le belle parole e il sostegno :-))))
    Twostella: Grazie ! Appena posso posto du foto e sto fatidico video!!!

    Ciao Luigi

    RispondiElimina
  13. Caro il mio cannavazzu, non si può mai sapere.... chissà... ;-D

    RispondiElimina
  14. Foto! foto! foto! vogliamo 4 foto!!! :-DD
    Ba-baciiii

    RispondiElimina
  15. devi togliere giovanni dalla foto però altrimenti rovini tutto :D

    RispondiElimina