sabato 4 ottobre 2008

In giro per Youghal.



La terrazza a casa di "H"........



Il porticciolo di Youghal con la bassa marea.



Le mucche sembrano essere mooolto curiose oppure si sono messe in posa per la foto!



Tipica costruzione rurale irlandese con tetto fatto con cannizzi.




Merluzzo pagato 2 euro appena pescato comprato nel vicoletto di fronte casa mia dove ogni tanto si mette un pescatore o i suoi figli.




Il ponte di Youghal sul fiume Blackwater che fa da confine naturale tra la Provincia di Cork e quella di Waterford.



Gli scampi di Ballycotton, ancora si muovevano quando li ho comprati e la cosa migliore che potevo fare era buttarli sulla griglia


Tramonto sulla laguna e quelli che vedete sono i veri colori naturali no photoshop.

13 commenti:

  1. Luigi,
    le foto sono bellisime e aumentano la mia voglia di Irlanda
    Sono ormai troppo vecchia per cambiare la mia vita complicata, ma se potessi farei in modo di venire a vivere li..
    Sogno il verde, la natura incontaminata, il mare, le vecchie case col tetto di canniccio, la poca gente, la musica e tutto a misura d'uomo
    Ciao
    Buona domenica
    Ornella

    RispondiElimina
  2. Anche io in galles ho notato questi tetti di "paglia" ma sono veramente pratici?
    Buona settimana

    RispondiElimina
  3. Ciao diavoletto, che bel post, sento pian piano la nostalgia struggente che mi prende e mi porta via. Have a really nice day !!!
    Marilì di GustoShop

    RispondiElimina
  4. Wow foto fantastiche....sembrano dipinte!!!!!!!!!!
    specialmente la terrazza con affaccio panoramico!!!! che sogno.

    Ciao buona settimana!!!!
    Angela

    RispondiElimina
  5. sono invidiosaaaaaaaaaaa!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti, ho appena finito di preparare la cena a "H" e stavo per fargli na foto ai piatti per farci un post e mi entra sparato in cucina mentre stavo programmando la macchinetta quindi ho dovuto abbandonare tutto per servire immediatamente i piatti. Ornella: si hai perfettamente ragione l'Irlanda e da visitare e non so come hai fatto ma sei riuscita ad assumere tutte le peculiarita di questa nazione.Twostella:qui ci sono imprese che costruiscono ancora questi tetti con le tecniche antiche quindi presumo che sia un metodo valido, io ancora non ho ancora avuto la fortuna di entrarci dentro uno di questi casolari per vedere come sono fatti.
    marili':scendi dal treno della nostalgia e prendi un volo aerlingus e vieni a farti un break in Irlanda, volare con le compagnie Irlandesi e' sempre piu' economico:-)
    Angela:ciao bedda, hai visto che spettacolo la terrazza!!! veramente e cosi da qualsiasi parte guardi ed e' sempre un'incanto notte o giorno sole o pioggia,avvolte sembra di essere in qualche paese tropicale co sta vegetazione che scende sino a toccare le rive del fiume.
    oldhen:e si l'erba del vicino e' sempre piu' verde specialmente in Irlanda :-))

    RispondiElimina
  7. Ciao Luì
    sono sempre più convinta che nella lista dei prossimi viaggi da programmare urge inserire l'Irlanda...in genere viaggiamo verso fine febbraio (in concomitanza col mio compleanno e con la bassa stagione)....ma non credo sia la stagione + raccomandabile x l'Irlanda!!!!
    MMah vedremo....intanto sogno...tanto è gratisssssssssss.
    Angela

    RispondiElimina
  8. Angela:A fine Febbraio chiudiamo la stagione di caccia quindi se fate un salto da queste parti vi posso dedicare un po di tempo, per quanto riguarda da dormire non c'e' problema c'e' spazio a volonta' :-) fammi sapere se programmate qualcosa cosi mi organizzo.

    RispondiElimina
  9. ti ringrazio per la gentilissima offerta, se riusciamo a conciliare qualche giorno di ferie, ne approfitterei volentieri....anche solo tre o quattro giorni ....come al solito......viaggi intensissimi LAMPO!!!ma almeno così si riesce a staccare la spina senza aspettare agosto!!!!negli ultimi 2 anni abbiamo visitato Londra e Praga in questa maniera.....
    MA CHE TEMPO TROVEREMMO A FINE FEBBRAIO??? NON SIAMO ATTREZZATI X LA NEVE!!!!
    CIAOOOO ANGELA

    RispondiElimina
  10. E' raro che nevichi dove vivo io visto che siamo vicino al mare, fa freddo che manco i cani e se siete proprio fortunati puo' anche piovere. Consiglio una buona giacca a vento visto che c'e' sempre tanto e un buon paio di scarpre per camminare visto che ci sara' da farsi qualche bella passeggiata in citta' e all'aperto.

    RispondiElimina
  11. Ho fatto un giro online x eventuali offerte di voli con e senza noleggio auto.....vedi che ti prendo sul serio!!!!
    se rientriamo in un budget di spesa, perché no????
    e se invece di 2 fossimo 4 e mezzo?
    Per non invadere i tuoi spazi potremmo anche pensare ad una soluzione alternativa.....ci adattiamo a tutto, pur di viaggiare!!!

    ciao Angela

    RispondiElimina
  12. 4 e 1/2 !?!? Per me non fa molta differenza c'e' una stanza libera e in caso di emergenza se ne puo liberare un' altra, vi consiglio di affittare la macchina cosi potete fare i vostri giri e ricordatevi che si guida a sinistra :-)

    ps: ma non e' che mi portate una serie di turcinieddi :-))

    RispondiElimina
  13. guida a sinistra??????
    mmmmmm
    come funzionano i trasporti pubblici?????
    Turcinieddi? potrei anche ingegnarmi x il trasporto magari surgelati, magari sottovuoto, magari da brindisi a casa tua..... mmmmm.....solo questo?

    RispondiElimina