sabato 6 settembre 2008

Sempre meglio che non lavorare...



Sono passati quasi due mesi da quando ho lasciato il mio vecchio lavoro per dedicarmi a un progetto personale, in questi due mesi e' successo di tutto. Per cominciare grazie a questo blog sono di nuovo in contatto con una vecchia amica “Angela” in piu' ho fatto anche nuove cyber amicizie.

A proposito di vecchi amici(scusate ma questa ve la devo raccontare) un paio di settimane fa' un mio amico e' venuto a trovarmi a casa con un suo collega/chef irlandese per una birra, Bryan il suo amico lavora e vive a Youghal da 4 anni ed ha avuto esperienze lavorative a Londra nello stesso periodo in cui io ho vissuto a li'. Bene tra una chiaccherata e l'altra mi si accende una lampadina come un deja vu e ad un tratto gli comincio a fare domande specifiche sul periodo a Londra tipo 10 anni fa' e salta fuori che avevamo amicizie in comune e che l'ho ospitato per un paio di settimane a casa mia perche' non riusciva a trovare casa....Incredibile a prima vista non lo riconusciuto ma poi tutto e ritornato in mente, ma quanto e' piccolo il mondo!?!?

Ritornando agli eventi odierni da lunedi scorso sono diventato lo chef residente di Hanry, in pratica mi ha assunto a tutti gli effetti e mi ha dato anche un'appartamento all'interno della mansione con due stanze, due bagni,salone, cucina e camino. In pratica vivro' li 5 giorni a settimana e mi prendero cura di lui e della casa, poi a Ottobre inizia la stagione di caccia e ci sara' da preparare da mangiare per venti persone al giorno durante il weekend.

Quando non c'e' da cucinare perche' H non e' a casa do una mano ai giardinieri o in giro per i campi, ho un fuoristrada come mezzo personale e posso usare qualsiasi cosa all'interno della dispensa e celle frigorifere o prodotti per la pulizia della casa tutto aggratis e come fare la spesa senza pagare alla cassa.

Tra le varie comodita c'e' una palestra, una piscina, sala cinema, sky, impianto stereo diffuso in tutta la casa incluso il mio appartamento, una libreria e una collezione di dvd non indifferente.

Dopo una settimana di duro lavoro ho il fine settimana libera e sono al settimo cielo visto che con questo nuovo lavoro sono atterrato proprio in piedi!!!

La mia esperienza di Cameriere/Barman combinata a quella di Chef hanno fatto si che io diventassi la persona giusta nel posto giusto al momento giusto, naturalmente non e' tutto rose e fiori specialmente quando ti dimentichi di portare fuori i cani :-)

Settimana intensa al punto che il computer non l'ho manco guardarto!!!


Dopo tutte queste belle cose che mi sono successe ultimamente per mettere la ciliegina sulla torta mi hanno assegnato un premio per il mio blog, il mio primo premio!!!

A darmi un premio e' stata Paola, grazie per il premio al piu' presto provvedero' a passare il premio come da regolamento.

Spero di non avervi annoiato con i miei monologhi, prometto di postare al piu' presto una ricetta appetitosa per farmi perdonare.


Ciao Luigi.












5 commenti:

  1. Sapevo che stavi combinando qualcosa!!!!
    Sono contenta che ora vivi a casa del "Lord", e a quanto pare, anche se non ci vivi in Pianta stabile, ti sei sistemato proprio bene nella tenuta!!!ti ringrazio per avermi citata tra li avvenimenti significativi degli ultimi mesi, volevo informarti che ho pubblicato su badoo alcune foto, ta cui quelle degli ultimi viaggi e quelle del matrimonio,ovviamente non tutte le foto sono visibli a tutti,possono vederle solo coloro che sono nella lista degli amici, ma mi piace aggiornare gli amici e le amiche che non vivono a Brindisi.se ti va di farti un giro registrati e ricerca zorbetta, di brindisi (ovviamente se hai il tempo!!!!)
    ti saluto,
    alla prossima
    Angela

    RispondiElimina
  2. Trovare un buon datore di lavoro è sicuramente una fortuna! Aspettiamo la ricettina! Buona serata!

    RispondiElimina
  3. Evvvvaiiiii diavolicchio!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti, siccome qui "In the middle of nowhere" la mia chiavetta non funziona sono costretto a scroccare il pc in ufficio in fretta e non sempre posso. A proposito ma che avevo promesso qualche ricetta e me ne sono dimenticato!!!! Spero di trovare il tempo di postarvi qualcosa, magari dei piatti che preparo per H. Angela io ho l'account con badoo, adesso vedo se riesco a collegarmi.
    A presto Luigi

    RispondiElimina
  5. Caro diavoletto,
    sono davvero felice di sapere che ti si è offerta un'occasione del genere. Mille auguri ! Tu stai vivendo un'opportunità che spero di avere anche io fra quattro o cinque vite !!! Enjoy !

    RispondiElimina