giovedì 21 agosto 2008


The best "Banoffi Pie" in the milkyway.


Questa a mio parere e' la migliore di tutte, infatti questa ricetta e' cosi semplice che il risultato e' garantito e quindi ci si puo' vantare di aver fatto la migliore :-) La Nestle' ha inventato la farina lattea intorno 1870, originale la loro pubblicità per il latte condensato e belli i moscerini che svolazzano sulla tazza :-))

Per preparare il latte si mette il barattolo chiuso a bollire assicurandosi che sia sempre completamente coperto d'acqua per 3 ore dopodiché lasciatelo raffreddare, il risultato finale sara' come il dulce de leche una sostanza caramellosa tipo mou che e' troppo buona anche da sola.

Come base ho usato dei biscotti “Digestive” McVities, in Italia si trovano se non li trovate provate con dei biscotti tipo frollino.

Le dosi della base sono per una torta grande oppure io ho fatto 4 tartellette individuali.


Ingredienti


250 gr Digestive o frollini

100 gr Burro

250 gr Latte condensato

2 Banane

500 ml di panna fresca

Essenza di vaniglia

Cannella

Succo di limone


Ridurre i Digestive in polvere con le mani o con l'aiuto di un robot da cucina. Sciogliere il burro sul fuoco e aggiungerlo ai biscotti e impastate bene, rivestite una tortiera con il fondo che si stacca con l'impasto e' mettete a riposare in frigo per un paio d'ore.

Versare il latte condensato che avete preparato in precedenza sulla base(se e troppo denso scaldatelo un po')coprite il tutto con le banane a fettine che avete passato nel limone e la cannella.

Montate la panna con due cucchiaini di zucchero e qualche goccia di essenza di vaniglia, la panna deve essere montata a sufficienza e risultare ben soda.

Coprire le banane con un strato di panna spesso tre/quattro centimetri e mettere in frigo, si puo' guarnire con del cioccolato in polvere o a scaglie.

Con una cucchiaiata di questa banoffi vi guadagnate un posto in prima fila nella cerchia dei lussuriosi.


9 commenti:

  1. Slurp! Arrislurp!!! penso che la farò, intanto vado a mettere su il latte e provo il simil dulce de leche. Ba-baaci

    RispondiElimina
  2. Slurp! Arrislurp!!! penso che la farò, intanto vado a mettere su il latte e provo il simil dulce de leche. Ba-baaci

    RispondiElimina
  3. Wow! faccio tutto doppio... è per stare in tema con la mittente...:))

    RispondiElimina
  4. Si, ti conviene farne due di barattoli di latte condensato e cosi buono che quando finisce hai voglia di prepararne dell'altro. E poi con il tuo brontolosauro come minimo ne devi fare il triplo:-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Luigi, il ripeno al caramello è un ottimo suggerimento, copio volentieri! Buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  6. Scusa diavolicchio mio, non c'entra niente con la ricetta, ma sono andata sul sito "piante amiche" che hai tra i tuoi link,MA TU CI CREDI VERAMENTE a tutte quelle cose assolutamente "Ascientifiche" che racconta spacciandole per serie? Scusa, non vorrei scatenare una rissa come succede ogni tanto in altro sito, ma non riesco a fare a meno di domandarlo. BAAACI

    RispondiElimina
  7. twostella: si il caramello e' troppo buono io ho provato a farlo in mille modi ma questo metodo e' troppo semplice, si si deve stare li per tre ore a cuocerlo pero' il risultato e' un piacere :-)
    oldhen:Una decina di anni fa' ho letto un libro che ha cambiato radicalmente il mio modo di guardare le cose e il modo in cui le percepivo, il libro in questione e' "Le profezie di celestino" ricordo uno dei dei capitoli riguardava le piante e il fatto che sono esseri viventi e come ogni altra cosa vivente ha una propria energia. Non voglio fare la figura del mammolone che crede a tutto quello che legge pero' forse perche' mi piace coltivare le mie piante tipo vegetali, erbe o cose esotiche non posso fare alro che confermare che mi danno una certa energia, mi prendo cura di loro e loro si prendeno cura di me semplice no. In passato l'uomo ha sempre fatto uso di piante per uso medicinale e' ha funzionato piu' che bene se ci pensi per esempio la pennicellina nella storia dell'umanita' e' stata scoperta da poco ed e' pure totalmente naturale, per migliaia di anni prima della sua scoperta si e' fatto senza. Purtroppo l'uomo inteso come gli esseri umani ha sempre avuto paura delle cose che non conosce un po' come con le streghe. La migliore medicina al mondo in questo momento c'e' l'hanno a Cuba, dopo che gli americani imposero l'embargo su Cuba non erano piu ' in grado di far arrivare medicinali per la popolazione quindi hanno sviluppato un sistema di medicina utilizzando prodotti naturali che potevano essere reperibili nella loro terra. Ti e' mai capitato di vedere un grosso albero e' avere voglia di abbracciarlo? A me succede c'e' come una certo legame uno sgambio di energia e sai cosa sono pure convinto che sta cosa l'hanno fatta in molti prima di me in passato e come se fosse dentro di noi ma c'e' lo siamo dimenticati. Adoro fare trekking e' non c'e' nulla di piu' bella che passare le ore immersi nella natura e'una cosa che ti rinvigorisce e rilassa.
    Comunque per rispondere alla tua domanda ti dico "Si'ci credo" ;-)
    Mado' sembro un sessantottino figlio dei fiori pero sono del 74, boh!?!?!

    RispondiElimina
  8. Mio carissimo, dimmi sempre quando devo piantarla lì, ma io alle virtù delle piante, medicinali e non, ci credo. Al potere rasserenante ed energizzante del verde di qualsiasi tipo ci credo, Dio ha creato tutto ciò e poi ci ha messo in mezzo per goderne e noi non sempre lo facciamo, ma i chakra, i terzi occhi e tutte quelle cose lì.... francamente mi viene un pò dura da masticare. Vedo tanto effetto placebo in tutto ciò, comunque la chiudo qui e vado a leggere il prossimo capitolo. Baaaci *****

    RispondiElimina
  9. oldhen: è una questione di punti di vista...immagina: credere in Dio per un Buddista può essere improbabile mentre non lo è credere nei chakra...se si parla di energia il significato è polivalente, non credi?
    il risultato è sempre lo stesso.

    Luigi ha descritto pienamente le mie sensazioni a contatto con la natura(parlando delle sue)(sarà l'influenza dell'anno di nascita??? )
    ...certo che fare trekking in Irlanda non è come in Puglia!!!!!
    hahahah

    Uffa ho finito le ferie!!!

    buona giornata

    Angela

    RispondiElimina