martedì 13 luglio 2010

Tra nuvole e pizzette

Sara' perche e' arrivata l'estate anche qui oggi sono proprio di buon umore e di conseguenza vi sparo un bel post :-) Dopo un altro giorno non libero ho fatto un 8/8 ovvero 8 del mattino sino alle 8 di sera, grazie a Dio amo quello che faccio quindi mi da qualche marcia in piu per affrontare una sana giornata di lavoro. Motivo di tanto sbattimento e che dopo l'ennesima delusione ovvero un altra persona da cambiare da Luigi's ho deciso di ritornare li a lavorare almeno al mattino after all c'e' il mio nome come insegna, il cafe va gia bene di suo e abbiamo pure trovato un paio di persone valide che mi possono da na mano. Al Rendezvous al mattino alle 10 a fare le colazioni c'e' Sara cosi io posso stare da Luigi's poi alle 3 quando Sara finisce il suo turno io vado al Rendezvous e Luca (il mio socio in business nonche grande pizzettaro :-) ) va da Luigi's. Purtroppo Luigi's stava perdendo un po da quando abbiamo aperto il Rendezvous pero' dopo la giornata di oggi ho guadagnato troppi punti e sono di nuovo in pole position.
Oggi sul menu c'erano dei funghi ripieni, un rotolo di pollo ripieno, tzatziki, hummus, peperoni arrosto, insalata di fagioli biologici, una frittata di cipolle rosse e radicchio, bruschette con mozzarella, pomodoro e basilico, le mie famose polpette e una lasagna per vegetariani.
Ultimamente sto cercando insieme a Luca di cambiare un po l immagine di Luigi's cercando di spingere sulla pizza artigianale e tutti i suoi derivati visto che nessuno in paese fa na pizza decente, sino ad ora nonostante usiamo un forno ventilato per fare la pizza i risultati ottenuti sono ottimi :-) Oramai solo dopo un anno Luigi's e' diventata un istituzione a Youghal nonostante ci sia chi cerca di copiare qua e la alla fine dei conti non c'e' ne per nessuno... non potete capire che soddisfazione quando gli dico che io sono il Luigi dell insegna rimangano quasi stupiti del fatto che io veramente sia li dentro a lavorare, da queste parti la gente viaggia molto quindi hanno un idea del "Know How" italiano e apprezzano molto ritrovare quei colori, sapori e odori nel mio negozzietto all'angolo :-)

Ecco alcune foto scattate oggi, saluti e imbuti...


Insalata di Legumi Biologici



La nuova finestra


1 Foot Pizzette



Stradina di Fronte a Luigi's Youghal


Il mio Hummus



Pizza Vegetariana by Luca Papadia



Cappuccino e cornetto

Pomodorini Semi Secchi e Tzatziki


Mitici !!!